Marietti 1820-2020: mostra online prorogata

Fino al 10 gennaio 2021

Non perderti la rassegna dei libri della mostra Marietti dal 1820 ad oggi, scopri tutta la rassegna online al sito dedicato. La mostra è stata prorogata fino al 10 gennaio 2021.



In occasione della mostra Marietti 1820-2020, potrai consultare gratuitamente e online oltre cento tra libri, lettere, fotografie, cataloghi e folder esposti nella mostra. La mostra online sarà prorogata fino al 10 gennaio 2020. Vai al sito per vedere la rassegna.

ll libro più antico è datato 1822, si intitola "Della sovranità" e porta la firma dell'ecclesiastico, scrittore e oratore francese Jacques-Bénigne Bossuet, precettore del delfino Luigi di Francia. Il volume più recente è invece "Fiordiluna" del sorprendente, e finora inedito in Italia, illustratore tedesco Einar Turkowski, che utilizza solo mine HB per creare universi poetici e visionari che fondono poesia e fiaba. Vai alla pagina

Due secoli di libri tra Torino e Bologna, promossa dalla casa editrice in occasione del suo bicentenario, dalla Biblioteca Comunale dell’Archiginnasio e dalla Biblioteca dello studentato per le missioni con il patrocinio dell'Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna.

Clicca sul link se vuoi scaricare l'e-book gratuito della mostra.