L'ottava edizione del Festival della cultura tecnica presenta un programma ricco e variegato, focalizzato sul tema dell'istruzione di qualità. Gli eventi in calendario, tutti gratuiti, prevedono la modalità in presenza e/o a distanza, e si rivolgono ad un pubblico misto, formato da: giovani, adulti, scuole, famiglie, aziende. Ti segnaliamo alcuni appuntamenti da non perdere!
Fare impresa? Un gioco da ragazzə
Incontro con startupper che prevede mini laboratori creativi, con la finalità di far conoscere ai giovani, dai 16 anni in su, il mondo delle imprese direttamente dalla voce di chi le vive. L'iniziativa si svolgerà a distanza.
- 16 novembre, ore 11:00-13:00: per partecipare occorre iscriversi mandando un'email a co-start@villagaragnani.it entro le ore 13:00 del 10 novembre.
Il thè con le attiviste: discriminazione, genere, afrodiscendenza
Ciclo di tre incontri che affronterà, in giornate diverse, tematiche legate a genere e provenienza geografica.
Nello specifico, i contenuti si concentreranno attorno a: stereotipi di genere su donne afrodiscendenti, atti discriminatori verso donne straniere, la letteratura di genere. Gli appuntamenti saranno a distanza.
- 1 dicembre, ore 17:00-19:00: "assistenza legale, perseguimento legale contro atti discriminatori verso donne straniere".
Per partecipare iscrivi al link entro le ore 17:00 del 30 novembre. - 6 dicembre, ore 15:00-17:00: "stereotipi di genere e afrodiscendenza dalla propaganda coloniale alla comunicazione di oggi".
Per partecipare iscriviti al link entro le ore 17:00 del 2 dicembre. - 10 dicembre, ore 17:00-19:00: "piste letterarie per nuove comunità".
Per partecipare iscriviti al link entro le ore 17:00 del 9 dicembre.
Il futuro nelle tue mani - laboratori di autoriparazione ed elettrici
Laboratorio di orientamento in ambito elettrico e dell'autoriparazione. L'incontro si terrà in presenza presso Futura (sede di San Pietro in Casale, via Benelli 9, BO).
- 4 dicembre, ore 15:00-17:00: per partecipare occorre iscriversi inviando un'email a e.vignocchi@cfp-futura.it entro le ore 13:00 del 3 dicembre.
Il futuro nelle tue mani - laboratori di meccanica ed elettronica
Laboratorio di orientamento in ambito meccanico ed elettrico-elettronico. L'incontro si terrà in presenza presso Futura (sede di San Giovanni in Persiceto, via Bologna 96/E, BO)
- 11 dicembre, ore 15:00-17:00: per partecipare occorre iscriversi inviando un'email a e.vignocchi@cfp-futura.it entro le ore 13:00 del 10 dicembre.