Malaga - Spagna 2024

cattedrale di malaga

Iscrizioni chiuse!

 

Tipologia

Soggiorno di studio di gruppo in famiglia con la presenza di un accompagnatore (group leader) che segue il gruppo per tutta la durata del soggiorno. Inserito nel programma di mobilità giovanile dell’ufficio Servizi per i giovani - Scambi e soggiorni all’estero del Comune di Bologna

 

Periodo

Dal 30 giugno al 14 luglio 2024 (15 giorni - 14 notti).

 

Posti disponibili

Min 10 - max 15 partecipanti.

 

Quota individuale di partecipazione

€ 1.980,00

 

Destinatari / età

Studenti non maggiorenni iscritti dalla I classe alla IV classe della scuola secondaria di secondo grado.

 

Modalità d'iscrizione

L'iscrizione al soggiorno avviene online e viene accolta secondo l'ordine di arrivo (data e ora).

ISCRIVITI QUI

 

Documenti

Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto in corso di validità con almeno sei mesi oltre la data di arrivo prevista.

 

Sistemazione

In famiglia (con altri giovani del gruppo e stranieri), con pensione completa.
La sistemazione in famiglia rappresenta il valore aggiunto del viaggio poiché permette di entrare realmente in contatto con le persone e la cultura del luogo. Coloro che hanno intolleranze e/o allergie o devono seguire una dieta particolare (es. gluten free, ecc) devono necessariamente indicarlo al momento dell'iscrizione.

 

Farmaci

Si richiede di comunicare in sede di iscrizione la necessità dell'assunzione di farmaci salvavita e/o specifici con prescrizione medica tradotta in lingua.

 

Tipo di corso

Il corso di spagnolo, di 15 ore settimanali, è organizzato da una delle più importanti scuole di Malaga, Cervantes Escuela Internacional, che fa parte della rete dei centri accreditati dall’Istituto Cervantes, e che da più di 30 anni offre corsi per studenti e studentesse da tutto il mondo. 

 

Attività

Tra le attività proposte ci saranno la visita della città con le sue attrazioni più famose tra cui la Alcazaba di Malaga, il Museo di Malaga e la Casa di Picasso. Ma poi anche attività in spiaggia, laboratorio di cucina, laboratorio su tematiche ambientali e sociali, una visita a Granada e gite a Tarifa, Playa de Bolonia e Ruinas de Baelo Claudia.

 

Trasporti

Voli di linea A/R Bologna - Malaga.

 

Descrizione della località

Detta la porta della “Costa del Sol” e situata nella comunità autonoma dell'Andalusia, Malaga è la città ideale per un’esperienza formativa e conoscenza, grazie a un perfetto mix tra cultura e opportunità di attività all’aria aperta. Malaga, con circa 550.000 abitanti, è una città molto viva, con una storia antica e monumenti suggestivi che testimoniano la presenza in passato di diverse culture, tra cui Greci, Romani e Arabi.

 

Mostra altri luoghi