Bando di selezione per 12 tirocini curriculari trimestrali presso il Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo 2020 con sede Dubai.
Il “Programma di tirocini Expo 2020 Dubai – Università italiane”, è frutto di una collaborazione fra il Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari trimestrali presso la sede del Commissariato a Dubai.
I candidati prescelti avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per l’ufficio ospitante o per la propria tesi o percorso formativo. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del Commissariato nelle attività di proiezione esterna.
Requisiti di accesso
Il bando si rivolge a studenti iscritti presso Corsi di Laurea Triennale, Magistrale e a Ciclo Unico delle classi di laurea indicate nel bando delle Università partecipanti.
I candidati selezionati dovranno mantenere lo status di studenti presso il Corso di Laurea con cui ci si è candidati per l’intera durata del tirocinio e, alla data di scadenza del presente bando, possiedano i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- non essere stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non essere in atto imputati in procedimenti penali per delitti non colposi;
- non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza o di misure di prevenzione.
Per gli studenti di Laurea Triennale:
- avere una media esami non inferiore a 25/30;
- avere un’età compresa tra i 20 e i 27 anni.
Per gli studenti di Laurea Specialistica Magistrale, Ciclo Unico:
- avere una media esami non inferiore a 25/30;
- avere un’età non superiore ai 29 anni.
Tempistiche e scadenze
Le candidatura per partecipare al tirocinio va presentata entro il 15 novembre 2019.
I tirocini dureranno tre mesi e si svolgeranno nel periodo che va da gennaio 2020 ad aprile 2021 in cinque cicli.
Modalità di candidatura
Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro le ore 17:00 del 15 novembre.
Scarica il bando
Per tutte le informazioni scarica il bando: