È aperto il bando di concorso per il 35° Bellaria Film Festival, storico appuntamento con il cinema del reale, promosso dal Comune di Bellaria Igea Marina con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Rimini.
ll Festival si svolgerà a Bellaria Igea Marina dal 25 al 28 maggio 2017 e sarà possibile concorrere per due categorie:
- Italia Doc - per film documentari di qualunque durata e formato realizzati a partire dall’1 gennaio 2016. Sono ammessi indifferentemente film inediti, presentati in altri festival o distribuiti nelle sale cinematografiche.
Premio - 4.000 €
- Casa Rossa Art Doc - per film documentari di qualunque durata e formato dedicati al mondo dell’arte e realizzati a partire dall’1 gennaio 2016. Sono ammessi indifferentemente film inediti, presentati in altri festival o distribuiti nelle sale cinematografiche.
Premio - 1.000 €
Iscrizione
Le iscrizioni dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2017 sulla piattaforma di ItalianDoc. La partecipazione è gratuita, ma si richiede la registrazione al servizio Digital Library di ITALIANDOC, che prevede il pagamento di una quota di 30 euro a film. Per informazioni scrivere a info@italiandoc.it.
Per completare la registrazione, è necessario inviare all’indirizzo info@bellariafilmfestival.org un press book composto da:
1) scheda tecnica dettagliata del film;
2) sinossi;
3) note di regia;
4) biofilmografia del regista o dei registi;
5) immagini del film e del regista (in formato jpeg a 300 dpi, con 20 cm di base).
Per maggiori informazioni, scarica il bando completo.
Info
Bellaria Film Festival c/o presso Biblioteca Comunale A. Panzini
Viale Paolo Guidi 108, Bellaria Igea Marina (RN)
Tel. 054.343891
Cell. 339.4355515
info@bellariafilmfestival.org