Art Rock Museum 2019: concorso per artisti emergenti

Musica
Scadenza bando
20/02/2019

Torna l'Art Rock Museum Contest, il concorso per artisti e gruppi emergenti della nuova scena musicale. Alla sua seconda edizione, il bando si rivolge a giovani sino ai 34 anni. La scadenza per le domande è il 20 febbraio

Sei un giovane artista o fai parte di un gruppo emergente? Allora sei nel posto giusto. Entro il 20 febbraio 2019 puoi inoltrare la candidatura per l'ArtRockMuseum Contest. Il concorso è inserito nell'ambito della V edizione di ArtRockMuseum, la rassegna musicale prodotta da Genius Bononiae e in programma dal 7 marzo al 18 aprile 2019. Al concorso possono partecipare tutti gli artisti che abbiano meno di 35 anni. Per i gruppi si considera la media di età tra tutti i componenti


Condizioni di partecipazione

Per partecipare invia entro il 20 febbraio 2019 una ripresa video di una canzone originale (no cover) senza alcuna limitazione di genere, all’indirizzo  stampa.comunicazione@genusbononiae.it. I video verranno messi on line sulla  pagina Facebook  di ArtRockMuseum, dove il pubblico della rete potrà decretare grazie ad un semplice “like” la rosa dei 10 candidati per la selezione finale.

Sarà poi una giuria di addetti ai lavori a scegliere tra i 10 più votati i tre che si esibiranno in una serata dedicata all’interno del programma di ArtRockMuseum 2019, nella corte del Museo della Storia di Bologna.


Componenti della giuria

Ecco i componenti della giuria:
Pierfrancesco Pacoda (direttore artistico ArtRockMuseum), Albi Cazzola (Lo Stato Sociale), Emidio Clementi (Massimo Volume), Luca Bortolotti (La Repubblica), Simone Arminio (Il Resto del Carlino), Andrea Tinti (Corriere di Bologna), Salvatore Papa (Zero), Massimiliano Colletti (Radio Città del Capo), e ancora il rapper Rancore, la blogger Giulia Perna, Marco Gallorini, direttore artistico Woodworm Records, Gianmarco Silvi di SEMM music store & more e TiES, la vincitrice del contest ArtRockMuseum 2018.

Per ulteriori informazioni vai sulla pagina ufficiale di Genius Bononiae.

In allegato il modulo di autorizzazione per i minori.


Sede

Palazzo Pepoli
via Castiglione 8, Bologna