Il Comitato scientifico di DIMMI - Diari Multimediali Migranti - ha indetto, in occasione della XXXV edizione del Premio Pieve Saverio Tutino, un concorso nazionale per la raccolta e la diffusione di testimonianze autobiografiche di persone di origine o provenienza straniera che vivono o hanno vissuto in Italia e nella Repubblica di San Marino.
Le storie vincitrici saranno pubblicate in un volume da Terre di Mezzo Editore. Tutte le storie inviate entreranno a far parte del fondo Diari Multimediali Migranti depositato presso l’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano (AR).
Cosa puoi inviare:
- un racconto scritto
- un video
- un file audio
- fotografie
- disegni
- e-mail e cartoline
Puoi partecipare anche con una narrazione composta da più elementi tra quelli elencati; l'importante è che sia la tua storia inedita raccontata in prima persona. Il concorso ha infatti lo scopo di valorizzare la storia di ogni migrante, che rischia di andare perduta, affinché diventi un patrimonio per tutti e sia uno strumento prezioso contro le discriminazioni.
Per maggiori informazioni consulta il regolamento e invia la tua storia, insieme al modulo di partecipazione compilato e firmato, all'indirizzo info@dimmidistoriemigranti.it entro il 30 aprile 2019.
CONTATTI:
sito: www.dimmidistoriemigranti.it
mail: info@dimmidistoriemigranti.it
facebook: DIMMIdiStorieMigranti
instagram: StorieMigranti