L'Europa che sarà | Premio per tesi di laurea su temi europei

Estero
Formazione
Lavoro
Scrittura
Università
Scadenza bando
17/08/2018

L'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna lancia la terza edizione del bando "L'Europa che sarà" per l'assegnazione di due premi per tesi di laurea sui temi europei, del valore di 10.000 euro ciascuno, finalizzati alla realizzazione di un tirocinio professionale di 10 mesi da svolgersi prevalentemente presso il centro di informazione europea Centro Europe Direct Emilia-Romagna in Viale Aldo Moro, 50 a Bologna.

Scopo del tirocinio è promuovere la conoscenza delle istituzioni dell'Unione europea e stimolare la partecipazione dei cittadini al progetto europeo.

Per poter concorrere al Premio, occorre aver conseguito la laurea di secondo livello in una delle Università dell'Emilia Romagna nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2016 e il 17 agosto 2018.

Le tesi presentate possono approfondire diversi aspetti della costruzione europea; si richiede in particolare un'attenzione alle implicazioni riguardanti il futuro dell'Unione.

Le domande devono essere inviate entro e non oltre il 17 agosto alle 12.00, all'indirizzo di posta elettronica certificata PEIAssemblea@postacert.regione.emilia-romagna.it, indicando nell'oggetto del messaggio la seguente dicitura: "Candidatura all'Avviso pubblico Premio "L'Europa che sarà - edizione 2018".

Per maggiori informazioni sul Premio, sulle modalità di candidatura e la documentazione richiesta (gli allegati sono reperibili a questo indirizzo), consulta il bando!

Tutte le comunicazioni inerenti al Premio saranno pubblicate sul sito web dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna: www.assemblea.emr.it/attivita/bandi-econcorsi/avvisi-aperti.


Documenti scaricabili

Bando "L'Europa che sarà" 2018

Per informazioni

Centro Europe Direct Emilia-Romagna
Tel. 051 527.5581-3379-7665 - 3163
EuropeDirect@Regione.Emilia-Romagna.it
www.assemblea.emr.it/europedirect