Guido Gobino e il Cacao della Chontalpa - Bando per giovani artisti

Fotografia
Illustrazione
Grafica
Arti visive
Scadenza bando
31/10/2016

Guido Gobino promuove un contest per artisti di tutto il mondo di età compresa tra i 18 e i 36 anni, sviluppato attorno all'idea della scatola della Chontalpa, un kit contenente delle creazioni del mastro cioccolataio, dalla quale gli artisti dovranno trarre spunto per le loro opere. Un occasione per sostenere gli artisti emergenti e creare un connubio tra arte e cioccolato, per fornire al pubblico una nuova esperienza sensoriale e nel contempo offrire visibilità ai partecipanti.

Le opere inedite dovranno essere realizzate dagli artisti utilizzando la scatola della Chontalpa, che verrà inviata al momento dell'iscrizione, traendo liberamente ispirazione da ognuno degli elementi presenti: packaging, colori, cialdine di cioccolato, fave di cacao. Ammessi tutti i generi di arte visiva e tecniche varie: pittura, scultura, grafica, digital art, fotografia illustrazione e design.

Per partecipare al bando è necessario registrarsi al form online entro il 31/10/2016. Si richiede inoltre la fotocopia della carta di identità, una propria foto e un curriculum che evidenzi il percorso artistico, una presentazione sintetica del progetto, un'immagine dell'opera, i materiali tecnici utilizzati, un portfolio aggiornato e un link al proprio sito. Il termine di invio dei file elaborati (jpg, pdf) è il 31/01/2017.

Le opere saranno valutate da professionisti e personalità nei settori di pertinenza del bando, che comunicheranno le loro scelte via mail, attraverso tre fasi:

  • 1 fase: accettazione delle opere proposte
  • 2 fase: selezione dei 10 finalisti
  • 3 fase: scelta del vincitore del Premio Gobino

Le 10 opere finaliste saranno esposte alla Galleria D'Arte di Torino mentre il premio per il vincitore sarà un viaggio in Messico.

Per ulteriori informazioni consultare il bando scaricabile o rivolgersi alla Segreteria Organizzativa del Premio all'indirizzo email gugart@guidogobino.it.

Documenti

Bando di concorso Guido Gobino 2016/17