Photo contest Bologna on the road. Le strade del noir. In palio anche un drone

Fotografia
Scadenza bando
30/11/2018

Bologna on the road

In occasione della rassegna letteraria "Bologna on the road. Le strade del noir" che si è tenuta il 19 e il 20 ottobre 2018, l'Associazione Bella Vista ha lanciato un concorso fotografico rivolto a fotografi amatoriali e professionisti. Chi desidera partecipare dovrà inviare entro il 30 novembre 2018 sino ad un massimo di tre immagini che ritraggano la Bologna noir lasciandosi guidare dalla propria sensibilità.

Le foto, in formato digitale JPG, profilo colore sRGB nel formato 30x30 o 30x45 (orizzontale o verticale) a 300 DPI, dovranno essere spedite all'indirizzo mail bonoirphoto@gmail.com. Ognuna di queste potrà anche essere accompagnata da un breve scritto del fotografo che racconta le sue emozioni oppure da una frase tratta da un libro di autori bolognesi del noir.

Tra tutte le foto inviate entro il termine ne verranno scelte 40, che saranno valutate da una giuria entro il 3 dicembre. La giuria provvederà poi il 5 dicembre a comunicare i vincitori. In palio i premi offerti dalla storica Paoletti foto ottica.

Primo premio: un drone mod. TELLO,
Secondo premio: una fotocamera POLAROID
Terzo premio: una Stampante Portatile CANON.

L'esposizione di tutte le immagini selezionate la premiazione dei vincitori si terrà il 15 dicembre 2018 alle ore 17 nella Sala Museale del Complesso del Baraccano ( Bologna ) in Via Santo Stefano 119. Per chi avrà piacere di visitarla, la mostra rimarrà aperta fino al 22 dicembre ore 18.

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare il bando che trovi anche nella pagina ufficiale dell'Associazione Bella Vista.