Se sei appassionato di fotografia e vorresti rendere omaggio ai luoghi a cui sei legato e alle tradizioni della cucina italiana, partecipa gratutitamente al Premio Gargiolli. Le iscrizioni termineranno il 18 aprile.
Il titolo della seconda edizione del Premio fotografico Gargiolli è “Viaggio nell’Italia dei sapori”. I partecipanti - fotografi professionisti, fotoamatori o semplici appassionati - dovranno immortalare momenti, situazioni, paesaggi, ingredienti, mestieri legati alla grande tradizione enogastronomica italiana.
Modalità
Al concorso possono partecipare gratuitamente, con un massimo di tre foto, tutti i maggiorenni.
La giuria sarà composta da un tecnico e da due professionisti del settore: Francesca Nobili (assessore alla cultura del Comune di Fivizzano), Giammarco Puntelli (critico e storico dell'arte) e Giuseppe Chiucchiù (fotoreporter).
La giuria individuerà trenta fotografie finaliste (comprese quelle dei tre vincitori) che parteciperanno a una mostra in programma dal 5 giugno al 5 settembre 2021, nel giardino all’interno del trecentesco Convento degli Agostiniani di Fivizzano, sede della Biblioteca e del Museo d’Arte Sacra di San Giovanni degli Agostiniani.
Premi
Il vincitore assoluto della seconda edizione del concorso riceverà un premio di 1000 euro. Il secondo e il terzo classificato riceveranno in premio una confezione di prodotti lunigianesi a Km 0.
A tutti i fotografi inseriti nella mostra sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Per avere maggiori informazioni e scaricare il modulo di partecipazione collegati al sito o alla pagina Facebook del Premio.