Programma Best

Start Up
Scadenza bando
31/03/2018

Il bando è aperto ai laureati italiani under 35 che abbiano un’idea imprenditoriale innovativa. Necessaria la conoscenza della lingua inglese, provata da una certificazione.
Per l’assegnazione delle borse di studio il Comitato di selezione darà priorità ai candidati con competenze in uno dei seguenti ambiti: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aerospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art e Fashion, Entertainment.

Il Programma BEST (Business Exchange and Student Training) vuole offrire ai cittadini italiani in grado di proporre un progetto di trasferimento tecnologico, l’opportunità di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso la Start-up School dell’organizzazione Mind the Bridge a San Francisco, California.
Il percorso di formazione prevede anche un periodo di internship presso aziende della Silicon Valley per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria start-up.

Il Programma è promosso da Invitalia – agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa – e dal BEST Steering Committee, entità composta da soggetti che condividendo le finalità istituzionali degli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, intendono favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane.

Per ulteriori informazioni e per candidarsi: Programma BEST