Le cooperative IRS, Labirinto e Crescere, in collaborazione con il Dipartimento Dipendenze Patologiche AV1 ASUR Marche e Regione Marche, hanno indetto il concorso Short Movie, concorso che si inserisce nell’ambito del progetto di prevenzione al gioco d’azzardo patologico ed alle dipendenze da Internet denominato LOGIN –Luoghi di Orientamento al Gioco d’azzardo e INternet.
L'oggetto del concorso è la realizzazione di un cortometraggio che descriva il tema del gioco d’azzardo e delle dipendenze tecnologiche. L’opera migliore verrà premiata con un premio di 2000€.
Tutto il materiale dovrà essere inviato entro le ore 24.00 del 20 ottobre 2018 all'indirizzo: concorsoshortmovies2018@loginzone.it come allegato oppure mediante link di download tramite i servizi di upload online (es. wetransfer.com, sendspace.com, dropbox.com,mediafire.com, ecc).
I partecipanti sono liberi di utilizzare qualunque tipo di tecnica video e tipologia narrativa: documentario, dramma, videoarte, fiction, animazione, stop motion/passo-uno, videoclip, etc senza alcun tipo di limitazione.
Il video può essere in ogni formato (es. avi, mov, flv, wmv, ecc..), di durata compresa tra i 15 secondi ed i 90 secondi e dovrà pervenire ad una dimensione massima di 500mb.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli appassionati di cinema e motion picture con un' età compresa tra i 18 e i 45 anni, che vivono, studiano o lavorano sul territorio italiano.
Bando
Modulo di partecipazione