Sprint4Ideas: il bando di ANT per migliorare la qualità della vita dei malati di tumore

Lavoro
Scadenza bando
02/05/2019

Dal 19 aprile apre il bando Sprint4Ideas, la call dedicata alle idee più innovative per migliorare la qualità della vita dei malati di tumore.

Sprint4Ideas: come partecipare

Il progetto che ha come obiettivo il trovare soluzioni innovative per migliorare i modelli assistenziali ANT e aiutare le famiglie che supportano i pazienti attraverso tecnologie e servizi a domicilio che possono spaziare su molti campi.

Fino al 30 giugno sarà possibile inviare i propri progetti e concorrere per tre diverse categorie

  1. risoluzione di criticità rilevate dallo staff sanitario ANT e implementazione di modelli innovativi in assistenza domiciliare;
     
  2. sviluppo di nuovi progetti di virtual reality, intelligenza artificiale e realtà aumentata;
     
  3. soluzioni ad alto contenuto innovativo, volte a migliorare il modello assistenziale ANT.

Moduli

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a daniela.rizzoli@ant.it entro e non oltre il 18 maggio, indicato nell’oggetto “Domande per Sprint4Ideas 2019″.

Premi

Una commissione di valutazione composta da professionisti del settore, selezionerà i progetti a cui destinare contributi economici, rispettivamente del valore di 20.000, 15.000 e 10.000 euro, raccolti da ANT grazie al sostegno di Fondazione Cattolica, Vivisol, Igea Medical. Inoltre, grazie alla collaborazione con i partner, saranno a disposizione due premi speciali.

Inoltre, tre neoimprese finaliste potranno partecipare a un percorso di accompagnamento offerto da Réseau Entreprendre Italia attraverso la propria rete di associazioni territoriali. Round Table 7 Bologna mette, invece, a disposizione una borsa di studio per Open Program “Business Plan” alla Bologna Business School.

Scarica il bando completo!

Sprint4Ideas gode del patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Università degli Studi di Bologna, Aster, Confindustria Emilia Area Centro, Confindustria Dispositivi Medici, CNA Emilia-Romagna, Bologna Start Up Network, Democenter, Tecnopolo di Mirandola, AUSL Bologna.


Per informazioni
Daniela Rizzoli
daniela.rizzoli@ant.it
3389101802