Stage a Bruxelles in Comunicazione presso European Cancer Patient Coalition

Formazione
Lavoro
Scadenza bando
20/02/2021

Vuoi metterti in gioco ed uscire dalla tua comfort zone? Vuoi conoscere meglio le tue capacità in un periodo di stage a Bruxelles affiancando i malati di cancro? Questa è l'opportunità che fa per te. Lo stage ti porràdavanti una sfida, ti darà la possibilità di renderti conto davvero di cosa vuol dire lavorare in questo ambito, allargare la propria visione e le proprie competenze nel lavoro in questo settore. Non è finita qui, scopri di più! Il bando scade il 20 febbraio 2021.


Lo Stage
L’organizzazione European Cancer Patient Coalition (ECPC), fondata nel 2003 è alla ricerca di laureati con talento e ambizione. Il programma di tirocinio è finalizzato a darti un’idea del lavoro nel campo del cancro e realizzare i tuoi punti di forza, e sfidandoti a uscire dalla tua zona di comfort. Inoltre, riceverai una formazione pratica, parteciperai a comunicazioni ECPC entusiasmanti e impegnative, in un lavoro di adesione e partenariato a livello eurpeo.

Mansioni e responsabilità
Durante lo stage, potrai mettere in atto piani di comunicazione per promuovere specifici progetti come ad esempio la Nutrition Campaign, Make Sense Campaign, Non Melanoma Skin Cancer Campaign, DIAdIC, PREFER e molti altri. Avrai l'opportunità di poter scrivere testi per diversi tipi di pubblico, come ad esempio comunicati stampa per i mezzi di informazione dell’UE, pagine web e articoli web che presentano le nostre azioni sul sito web dell’ECPC, newsletter ai nostri membri, post sui social media ecc. Potrai anche collaborare con i membri interni per perfezionare le funzionalità del nuovo database aggiornandolo, valutando le esigenze dei membri, fornendo input per creare una politica di adesione accattivante. Potrai addirittura sostenere l’organizzazione generale del Congresso annuale e l’Assemblea generale e il Congresso ESMO.

Requisiti
Al momento dell'invio della tua candidatura, dovrai essere in possesso di una Laurea triennale o magistrale in comunicazione, giornalismo, marketing, scienze politiche o campo correlato. Avrai maggiore visibilità e possibilità di superare le selezioni se la tua candidatura contiene precedenti esperienze come stage, volontariato o lavoro nel campo della comunicazione. Dovrai avere un inglese fluente scritto e parlato; è richiesta esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office e dei social media. Dovrai inoltre avere il diritto di vivere e lavorare in Belgio senza permesso di lavoro.

Condizioni economiche
Il tuo contratto di stage retribuito di un anno prevede una borsa di studio di 812,90 euro lordi mensili, da aggiungere al rimborso del trasporto e a buoni pasto elettronici Sodexo, per un importo massimo di 8€ lordi per giornata lavorativa.

Come candidarsi
Potrai candidarti inviando una mail a chris.russ@ecpc.org contenente CV e lettera di presentazione, indicando come oggetto la dicitura Communication Internship Application, accompagnata dal tuo cognome.


Per maggiori informazioni, ti rimandiamo direttamente al testo del BANDO.