La FITeL (Federazione Italiana Tempo Libero) promuove la IX edizione del Premio nazionale di narrativa “Storie inaspettate” per racconti brevi inediti.
Partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, con argomento libero e senza restrizione di genere (tranne nel caso del Premio della giuria). Ogni partecipante potrà concorrere con una sola opera inedita, costituita da un unico racconto originale e scritto in lingua italiana.
Il Premio della giuria, promosso dall’associazione “Amici della FITeL”, sarà assegnato a un’opera tra quelle in concorso che, per questa edizione, rientrerà nell’ambito del seguente argomento:
“Dammi la mano e torna vicino / può nascere un fiore nel nostro giardino”. L’energia della solidarietà e dell’associazionismo.
Il concorso si concluderà alla mezzanotte del 31 gennaio 2025.
Requisiti di partecipazione
- Possono partecipare i maggiorenni che non hanno mai pubblicato con una casa editrice e con un contratto editoriale;
- Non sono ammessi racconti già editi attraverso il self-publishing o in blog o in siti internet o in raccolte di altri concorsi di narrativa/letterari;
- Le autrici e gli autori classificatisi ai primi tre posti o che si siano aggiudicati il Premio della giuria nell’edizione dell’anno precedente non potranno concorrere.
Categorie
Sono istituite tre categorie di premi:
- Premio JUNIOR per autrici e autori di età dai 18 ai 35 anni compresi;
- Premio SENIOR per autrici e autori di età dai 36 anni in poi;
- Premio della GIURIA per chiunque abbia la maggiore età.
Per tutte le informazioni dettagliate, consultare il bando.
FITeL (Federazione Italiana del Tempo Libero), costituita nel 1993 per iniziativa delle Confederazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL, promuove e sostiene lo sviluppo delle attività artistiche, culturali, sportive, del turismo sociale e della promozione sociale.
Per informazioni:
storieinaspettate@fitel.it