La Fondazione "Alessandro Pavesi" ONLUS mette in palio una borsa di studio per il perfezionamento degli studi sui diritti umani da condursi all'estero.
La borsa, del valore di 12.500€, permetterà al vincitore di sviluppare il proprio percorso con un progetto di sei mesi o più per l'anno accademico 2017/2018 presso università o centri di ricerca all'estero.
Possono partecipare al bando i residenti in Italia che abbiano conseguito una laurea magistrale presso un’università italiana con una tesi riguardo i diritti umani (dopo 31/07/2014 e prima della scadenza del bando). È richiesta un'ottima conoscenza della lingua straniera del Paese di scelta e l'assenza di condanne penali.
È possibile presentare la domanda fino al 31 gennaio 2017. Dovrà essere caricata tramite il modulo online, corredata di curriculum vitae, una relazione che illustri le motivazioni del candidato e le finalità del progetto, la documentazione di laurea, una copia della tesi e una sua sintesi.
Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di consultare il sito o contattare la Fondazione scrivendo a info@fondazionepavesi.org.