La Coalizione Europea di Città Contro il Razzismo (ECCAR), partner di AMITIE CODE, progetto sull'educazione allo sviluppo e ai diritti umani di cui il Comune di Bologna è coordinatore, ha lanciato il concorso “AMITIE YOUTH TEAMS per i diritti umani dei migranti". L'obiettivo del concorso è promuovere l'idea che la tutela dei diritti umani dei migranti e la promozione delle differenze possono contribuire alla creazione di società più inclusive e sostenibili.
Partecipa con un breve video di massimo 3 minuti che possa essere compreso da un pubblico internazionale e che promuova gli obiettivi del progetto. Il concorso è aperto a gruppi di ragazzi (minimo 3 e massimo 6 persone) di età compresa tra i 14 e i 19 anni. La squadra vincitrice prenderà parte all'evento finale del progetto AMITIE CODE a Loures e Lisbona, visitando la città.
Per partecipare occorre inviare il video, il modulo di partecipazione (in italiano o preferibilmente in inglese), una foto del gruppo e tre foto scattate durante la produzione del materiale agli indirizzi comunicazione@e-35.it e eccar@rathaus.potsdam.de.
Per conoscere tutti i dettagli e le regole di partecipazione, si consiglia la lettura del bando completo.
SCADENZA: 29 APRILE 2017
Documenti scaricabili
Bando ufficiale (.pdf)
Modulo di partecipazione in italiano (.doc)
Modulo di partecipazione in inglese (.doc)