"Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty" è un concorso unico in Italia, giunto al traguardo della 20a edizione. Dedicato a cantanti e gruppi musicali emergenti, il concorso, prevede l'assegnazione del Premio Amnesty International Italia Emergenti al brano che meglio sa interpretare e diffondere i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani. Testo e musica devono essere di propria produzione (non necessariamente inediti), in qualsiasi lingua o dialetto e con qualsiasi genere musicale.
Il festival è promosso dall'Associazione Voci per la Libertà insieme ad Amnesty International Italia e si terrà a Rosolina Mare (RO) dal 20 al 23 Luglio 2017.
Gli iscritti entro l'11 marzo 2017 hanno un'ulteriore possibilità, perché potranno partecipare al Premio Web Social, un premio assegnato dagli utenti del web, che avranno la possibilità di ascoltare e votare in anteprima la canzone che partecipa al concorso per alcune settimane. Il più votato parteciperà di diritto alle fasi semifinali del concorso.
Ma i premi speciali non sono finiti. Fra tutte le iscrizioni arrivate entro il 22 aprile ci sarà inoltre il Premio Under 35 che consentirà al migliore giovane di accedere alle semifinali del concorso. L'Associazione Voci per la Libertà sceglierà poi altre sei proposte, che si batteranno assieme al Premio Web Social e al Premio Under 35 nel concorso dal vivo a Rosolina Mare.
Gli otto finalisti parteciperanno alle fasi finali del concorso sul palco di Rosolina Mare: qui una giuria prestigiosa di addetti ai lavori assegnerà il Premio Amnesty International Italia Emergenti. Al vincitore Premio Amnesty International Italia Emergenti del sarà riservato un pacchetto promozionale comprendente la produzione di un Cd singolo/Ep o del videoclip della canzone vincitrice, che sarà promosso attraverso internet, carta stampata, radio e Tv.
I 5 artisti che accedono alla finale saranno inseriti nel CD Compilation "Voci per la Libertà 2017" che verrà distribuito su tutto il territorio nazionale.
Nella serata finale del festival saranno assegnati anche il Premio Giuria Popolare (assegnato in base al numero dei voti raccolti dal pubblico) e il Premio della Critica, assegnato dalla apposita giuria di esperti.
Per partecipare basta avere una canzone a sostegno dei diritti umani e iscriversi entro il 22 aprile 2017.
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
INFO E CONTATTI: