Torna, per ora in versione online, il concorso aperto agli artisti emergenti.
Tra tutti i partecipanti, ne saranno selezionati 5 che parteciperanno ad una mostra collettiva speciale alla Rocca dei Bentivoglio per l’autunno 2021.
Torna, per la quinta edizione, il concorso Arcipelago – nessuno è veramente un’isola, sostenuto dalla famiglia di Dino Gustavo Biagi, con l’obiettivo di mettere in luce artisti strettamente legati al territorio bolognese non ancora emersi o inseriti nel mercato dell’arte, creando per loro un’occasione di esposizione e pubblicazione.
Cos’è?
È un concorso che vuole promuovere le nuove creatività nell’arte contemporanea e far affiorare alla luce talenti artistici che non hanno avuto opportunità di emergere e che praticano l’arte da dilettanti.
Il concorso:
È aperto agli artisti maggiorenni, italiani o stranieri, che siano espressione delle realtà territoriali che li rappresenta. La partecipazione al concorso è gratuita.
La mostra:
La giuria del concorso selezionerà 5 artisti, le cui opere saranno protagoniste di una mostra collettiva alla Rocca dei Bentivoglio di Valsamoggia nell’autunno 2021.
Come posso partecipare?
Per la partecipazione al concorso è necessario presentare i seguenti materiali:
-
L’immagine delle opere concorrenti (da un minimo di 2 a un massimo di 4 immagini per ogni opera), in alta risoluzione (formato jpg, psd oppure pdf a 300 dpi, dimensioni del lato lungo: minimo 1000 px, massimo 4000 px).
- Didascalia di ogni opera: autore, titolo, tecnica, materiale, dimensioni.
- Breve testo illustrativo dell’opera (facoltativo ma consigliabile, massimo 1000 caratteri).
- Breve curriculum vitae e foto del candidato in alta risoluzione.
- Scheda di partecipazione allegata al bando, compilata in tutti i suoi punti.
Tutto il materiale previsto dal bando, pena l’esclusione, dovrà essere inviato via email all’indirizzo
segreteria@roccadeibentivoglio.it entro le ore 18:00 del 15 febbraio 2021.