Il Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna apre le candidature a proposte di progetti per Bologna Estate 2022. Gli eventi si estenderanno dal 19 maggio al 4 ottobre 2022. Presenta la tua proposta entro il 31 marzo 2022!
Requisiti e linee guida per i progetti
Il bando è aperto a:
- associazioni, istituzioni sociali private, soggetti del Terzo Settore;
- imprese e liberi professionisti in ambito culturale, sportivo e di promozione del territorio e della cultura enogastronomica.
Non possono partecipare al bando soggetti che abbiano già aderito alle edizioni passate di Bologna Estate, con progetti a cui siano stati assegnati contributi, e che non abbiano ancora concluso la procedura di presentazione della documentazione necessaria ai fini della liquidazione.
I progetti dovranno essere redatti esplicitando i seguenti dati:
- contenuto culturale e negli aspetti logico organizzativi;
- durata di tutte le attività progettuali;
- individuazione degli spazi e ipotesi di allestimento, corredati da un piano economico che ne dimostri la sostenibilità.
Gli ideatori dei progetti dovranno preventivamente verificare la disponibilità degli spazi proposti con gli uffici di competenza e/o con i Comuni di riferimento. Inoltre, per le manifestazioni culturali dovranno essere indicati i nomi degli artisti che si intendono coinvolgere, dei quali dovrà essere accertata la disponibilità.
Come presentare domanda
I progetti dovranno essere presentati entro le ore 12:00 del 31 marzo 2022, esclusivamente attraverso l'apposito form online, accedendo tramite credenziali SPID.
Per tutti i dettagli, leggi il testo completo del bando, o fai riferimento alla pagina ufficiale.
Info e contatti
Settore cultura e creatività - Direttrice Giorgia Boldrini
- Telefono: 051-2194638
- Email: giorgia.boldrini@comune.bologna.it