Concorso "Artefici del nostro tempo": esponi la tua opera alla Biennale di Venezia

Architettura
Arti visive
Design
Fotografia
Fumetto
Grafica
Illustrazione
Multimedia
Video
Scadenza bando
14/06/2020

"Artefici del nostro tempo" è un progetto del Comune di Venezia. Questa edizione 2020 vuole tentare di rispondere alla domanda "How will we live together?" (Come vivremo insieme?), che è anche il titolo della Biennale di Architettura di Venezia di quest'anno che si terrà dal 29 agosto al 29 novembre 2020

Lo scopo del concorso gratuito rivolto agli under35 è quello di diffondere le tendenze artistiche contemporanee e dar voce ai giovani. Si può partecipare individualmente o in collettivo, presentando una sola opera originale per ogni disciplina alla quale ci si vuole iscrivere. Il lavoro inedito non deve essere stato realizzato prima del 1° gennaio 2019 (ad eccezione delle opere in vetro).
Le discipline artistiche ammesse sono:

  • Design del vetro (progetto di opera in vetro da realizzare o opera già terminata)
  • Fotografia
  • Fumetto e illustrazione
  • Pittura 
  • Poesia visiva
  • Videoclip musicali
  • Street Art

Per le caratteristiche di realizzazione e per la modalità d'invio dei file, ti invitiamo a leggere il bando completo, disponibile sul sito del comune di Venezia.
Il modulo da compilare per l'iscrizione è anche'esso disponibile sul sito del Comune. Puoi candidarti fino alle ore 23:59 del 14 giugno 2020 registrandoti con le credenziali SPID. In alternativa, dal 15 maggio è possibile allegare semplicemente un documento valido, senza SPID.

Le opere selezionate (dieci per ogni disciplina) saranno comunicate in data da destinarsi e verranno esposte alla Biennale d'Architettura di quest'anno oltre a essere pubblicate in un catalogo. I primi classificati riceveranno in palio premi in denaro dai 1000 ai 3000 euro (per i dettagli dei premi riservati ad ogni categoria, leggi il bando).


Per informazioni:
www.comune.venezia.it
Contact Center Comune di Venezia: 041.041 (numero gratuito), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.
Piattaforma DIME: dime.comune.venezia.it