Bando di assegnazione di 4 alloggi per giovani coppie

Casa
Scadenza bando
15/12/2017

Cooperativa Risanamento, storica realtà bolognese che discende dalle associazioni di mutuo soccorso operaie di metà 800, emana un bando di assegnazione per 4 alloggi riservati a giovani coppie di soci. 

La cooperativa definisce giovane coppia come "quella in cui il socio richiedente contrae matrimonio per la prima volta o si è già sposato". Oltre a questo, possono concorrere anche coloro che convivono da almeno tre anni dalla data di emanazione del bando. Viene considerata giovane la coppia in cui uno dei due ha meno di 35 anni. 

La partecipazione è aperta anche ad altri soci della cooperativa, che potranno risultare assegnatari di uno degli alloggi nel caso in cui non vi fossero giovani coppie richiedenti. 

Per poter partecipare al bando, è necessario scaricare e compilare il "modulo di richiesta partecipazione a bando di concorso", per poi consegnarlo a mano presso la sede della cooperativa di via Farini 24 entro le 12.30 di venerdì 15 dicembre. Per conoscere gli orari di apertura al pubblico consigliamo di controllare il sito ufficiale della cooperativa. 

Oltre al modulo compilato, sarà necessario presentare anche:

Dei 4 alloggi disponibili, 2 sono riservati per persone che posseggono un reddito inferiore a 37.482,00€, siti in via Casarini ed in via Serra. Gli altri due sono invece soggetti a ristrutturazione, in via Bergamini e via Berti. 

Per tutti gli alloggi è richiesto agli assegnatari un prestito infruttifero che possa concorrere a coprire le spese di ristrutturazione. Questo prestito sarà restituito attraverso sconti del 20% sulla corrisposta di godimento dell'alloggio, fino all'estinzione del credito. 

L'assegnazione sarà comunicata con raccomandata con ricevuta di ritorno a cui si dovrà rispondere per comunicare l'accettazione. La non risposta causerà il decadimento dello status di assegnatario. 

In seguito all'assegnazione il socio assegnatario dovrà produrre la documentazione che attesti e confermi quanto dichiarato con le autocertificazioni. 

Per visionare le caratteristiche degli stabili, gli orari ed i giorni in cui è possibile visitarli e tutte le altre informazioni in riferimento all'entità del prestito oneroso e l'importo della corrisposta di godimento, consigliamo la lettura del bando completo.