L’Agenzia regionale per il lavoro indice un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato pieno di n. 24 posti di “Assistente in Politiche per il Lavoro“, profilo professionale “Politiche regionali e tecniche applicative”, Cat. C, posizione economica iniziale C1.
Per tutte le informazioni consulta il bando di concorso pubblicato dall'Agenzia regionale per il lavoro.
Nota: il personale assunto potrà essere assegnato presso le sedi dell’Agenzia dislocate sull’intero territorio regionale (tra le quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Castel S. Giovanni, Ferrara, Codigoro, Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini, Riccione).
DESTINATARI
Sono ammessi al concorso tutti coloro che siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore della durata di cinque anni (maturità).
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I candidati che abbiano effettuato correttamente la domanda di partecipazione saranno sottoposti a una valutazione dei requisiti di ammissione (preselezione), alla quale farà seguito una selezione tramite una prova scritta o una prova orale (a seconda del fatto che il candidato venga sottoposto alla preselezione o direttamente alla prima prova).
Chi non presenti i requisiti necessari sarà escluso dalla preselezione.
Chi non abbia compilato in maniera completa la documentazione necessaria, verrà sollecitato a provvedere entro un termine fissato.
Domanda di ammissione
Nella domanda di ammissione il candidato/a dovrà dichiarare, sotto la propria personale responsabilità ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28.12.2000 n. 445:
- cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza anagrafica;
- domicilio o recapito cui indirizzare tutte le comunicazioni relative al concorso, completo di recapito telefonico anche mobile e indirizzo di posta elettronica certificata e ordinaria;
- di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti, con particolare riferimento ai requisiti specifici per l'ammissione (titolo di studio);
- eventuali titoli che diano diritto a riserve o preferenze nella graduatoria di merito; l'assenza di tali dichiarazioni nella domanda di partecipazione equivale alla rinuncia ai benefici previsti.
Presentazione della domanda
Termine di presentazione della domanda: 18 novembre 2022, ore 12.00
I candidati dovranno compilare la domanda tramite il portale e-Recruiting della Regione Emilia-Romagna raggiungibile dal sito istituzionale dell’Ente www.regione.emilia-romagna.it, seguendo il percorso:
“Leggi Atti Bandi” → “Opportunità di lavoro in Regione / Concorsi” → sezione “Agenzia Regionale per il lavoro - Procedure selettive Tempi Determinati e Indeterminati”, raggiungendo così la pagina seguente - http://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/e-recruiting/.
L'accesso al portale e-Recruiting avviene attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) (https://www.spid.gov.it/).
Svolgimento delle prove
Il giorno e la sede della preselezione, fissati dalla Commissione Esaminatrice, verranno pubblicati sulla pagina del bando: tale pubblicazione sostituirà a tutti gli effetti la convocazione individuale.
I candidati sono tenuti a presentarsi nel giorno e nel luogo indicati, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La mancata presentazione equivarrà a rinuncia al concorso.
CONTATTI e INFORMAZIONI
Agenzia regionale per il lavoro
V.le A. Moro, 38
40127 Bologna
e-mail: arlavoro@regione.emilia-romagna.it
PEC: arlavoro@postacert.regione.emilia-romagna.it
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: arlinfoconcorso@regione.emilia-romagna.it, indicando nell’oggetto “Assistente in politiche per il lavoro cat. C”
Le richieste di informazioni dovranno pervenire 24 ore prima della scadenza del bando.