Bando di selezione per assunzioni a tempo indeterminato nel profilo professionale di "Istruttore culturale"

Lavoro
Scadenza bando
30/05/2022

Bando di concorso pubblico per soli esami, per la copertura di n.1 posto a tempo indeterminato e pieno nel profilo professionale di "Istruttore culturale", presso il Comune di Castelfranco Emilia.

Come partecipare

Per essere ammessi al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1.  Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità).  Per i titoli conseguiti all’estero, il candidato deve indicare nella domanda di partecipazione gli  estremi del provvedimento (DPCM) comprovante il riconoscimento del titolo dalla Repubblica  italiana, quale titolo di studio di pari valore ed equipollente a uno di quelli richiesti (in alternativa  può essere allegata idonea documentazione). 
  2. Cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per coloro che sono equiparati dalla legge ai cittadini italiani (es. cittadini della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano).
  3.  Età non inferiore a 18 anni.
  4. Non essere escluso dall’elettorato politico attivo. 
  5.  Idoneità fisica allo svolgimento di tutte le mansioni specifiche afferenti il profilo professionale  oggetto del concorso. 
  6. Regolare assolvimento degli obblighi di leva per i cittadini che vi sono soggetti.
  7. Non essere stato destituito oppure dispensato o licenziato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento o per la produzione di  documenti falsi o dichiarazioni false ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro ovvero di progressione di carriera.
  8. Non aver riportato condanne penali che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni.
  9. Conoscenza della lingua inglese. 
  10. Conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazione d’ufficio (word, excel, posta elettronica, tecnologie di navigazione internet).

Come presentare la domanda

La domanda di ammissione al concorso deve essere effettuata on-line, collegandosi al sito istituzionale del Comune di Castelfranco Emilia www.comune.castelfranco-emilia.mo.it - Servizi on line > Bandi di concorso on line (oppure Trasparenza → Concorsi) . 

Per accedere al servizio è necessario possedere SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Queste ultime due modalità (CIE e CNS) sono in corso di attivazione. 
La modalità d’iscrizione on-line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono  ammesse altre modalità di produzione o d’invio della domanda di partecipazione al concorso.

La domanda deve essere inviata tassativamente entro le ore 13:00 del giorno 30/05/2022.

La prova di selezione

Le prove saranno espletate da una Commissione Giudicatrice, appositamente nominata, composta  da n. 3 componenti (un Presidente e due esperti). 
Il concorso si svolgerà per soli esami consistenti in una prova scritta e una prova orale.

Per maggiori informazioni consultare il bando ufficiale.