In occasione del First Playable, uno dei principali eventi nell'industria videoludica italiana durante il quale verranno presentati i quattro vincitori della passata edizione di BGF, si rinnova l'invito a mettersi in gioco a imprese, liberi professionisti e studi associati attivi nel campo dei videogiochi con sede operativa e attività prevalente in Emilia Romagna.
Il bando
È online il bando per partecipare alla terza edizione di Bologna Game Farm, il progetto per lo sviluppo di prototipi di videogiochi e piani per lo sviluppo e la commercializzazione del prodotto promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna.
Il programma ha una dotazione complessiva di 120.000 euro e ha l’obiettivo di individuare 4 realtà attive nel campo dei videogiochi.
I benefici messi a disposizione sono:
- un contributo fino a 30.000 € a fondo perduto
- un anno negli spazi di coworking de Le Serre di ART-ER ai Giardini Margherita
- attività di formazione, matching, mentorship, tutoraggio e accompagnamento per la commercializzazione di prodotti finiti e giocabili
- l’ingresso e il posizionamento sul mercato nazionale e internazionale
Le domande possono essere inviate tramite il form on line - il link è all’interno del bando - entro e non oltre le ore 13.00 del 28 settembre 2023.
Per maggiori informazioni visita il sito web o scarica il bando.
Contatti:
E-mail: info@bolognagamefarm.com
Facebook: Bologna Game Farm