Unicredit Foundation: 70 borse pro internship in Italia e in Europa

Scadenza bando
31/12/2022
Dal 21/11/2022 al 31/12/2022

L’UniCredit Foundation ha pubblicato l’International Internship Program, ossia il programma per l’assegnazione di 70 borse di studio in Italia e in Europa, Edizione 2022. Possono partecipare al processo di selezione studenti universitari con eccellenti risultati accademici.

UniCredit Foundation, in collaborazione con UniCredit, ha avviato un’iniziativa denominata International Internship Program, con la quale intende assegnare a brillanti studenti universitari borse di studio per l’Italia e l’Europa. Si tratta di stage curriculari della durata dai 3 ai 6 mesi, da svolgersi in uno dei Paesi del Gruppo nelle seguenti aree di business:

  • Corporate and Investment Banking;
  • Commercial Banking;
  • Finance and Controls;
  • Operating Functions.

 

Durata e importo delle borse di studio 

Le borse di studio Unicredit Foundation per l’Italia e l’Europa dureranno da un minimo di 3 a un massimo di 6 mesi.

I candidati selezionati riceveranno un contributo mensile di 700 euro, cui si aggiunge un rimborso fino a 1.000 € per spese diverse, qualora ci siano, come ad esempio le spese di viaggio, se l’internship implica il trasferimento in una città diversa da quella di origine.

 

Destinatari 

Le borse di studio per l’Italia e l’Europa messe a disposizione da UniCredit Foundation sono rivolte a studenti universitari in uno dei seguenti campi: economia, finanza, management, ingegneria, matematica, informatica, giurisprudenza, scienze sociali o simili.

I candidati devono essere iscritti almeno al secondo anno presso qualunque ateneo italiano o straniero e dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • eccellenti risultati accademici;
  • in cerca di un’opportunità di crescita professionale e personale;
  • ottime capacità relazionali e analitiche;
  • capacità di lavoro di squadra.

 

Selezione

L’International Internship Program di UniCredit Foundation per l’assegnazione delle borse di studio in Italia e in Europa vuole offrire un’esperienza di stage curriculare, tenendo in considerazione il pieno rispetto delle normative locali attuate in risposta all’emergenza sanitaria Covid-19.

Il processo di selezione seguirà le fasi previste da ogni normativa locale, in particolare per quanto riguarda gli spostamenti verso l’estero.

Dopo la candidatura, se il profilo è ritenuto in linea con quello cercato, seguirà l’intervista con il recruiter ed il manager per avviare l’esperienza di stage come borsista della Fondazione UniCredit.

Si specifica che verrà dato un riscontro anche in caso di esito negativo.

 

Come fare domanda

La domanda per le borse di studio UniCredit Foundation può essere già presentata per via telematica fino al 31 dicembre 2022. Per scoprire l’elenco delle posizioni aperte in Italia e all’estero e leggere la descrizione di ogni singolo annuncio e inviare la propria candidatura online, consultare questa pagina.

Per ulteriori informazioni consultare il sito → Borse di studio UniCredit