È indetto un concorso pubblico, per esami, dal Comune di Bologna, per la copertura a tempo indeterminato di 10 posti di specialisti per la transizione digitale, cat. D1. Scopri i requisiti per candidarti!
Posizione ricercata
Le figure ricercate saranno impegnate in attività di:
- supporto ai processi di trasformazione digitale dei servizi dell'Ente;
- sviluppo e gestione di piattaforme digitali a supporto dei processi dell'Ente;
- gestione delle infrastrutture ICT.
Requisiti di ammissione
Ai partecipanti è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- laurea triennale o specialistica/magistrale, afferente all'area scientifica o sociale (per maggiori dettagli visita la pagina del Miur);
- diploma di laurea del vecchio ordinamento, equiparato a uno delle lauree sopra indicate.
Per titoli di studi esteri è necessario il possesso del documento di riconoscimento di equipollenza del titolo di studio.
Inoltre, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana oppure di stati appartenenti all'UE, con conoscenza della lingua italiana, o cittadinanza di paesi terzi e una delle condizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. 165/2001.
- età compresa tra i 18 e i 65 anni.
- godimento dei diritti civili e politici;
- insussistenza di condanne penali;
- idoneità fisica allo svolgimento dell'attività lavorativa prevista;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
Per maggiori dettagli consulta il bando.
Iscrizione
La domanda di ammissione deve essere presentata online, compilando apposito modulo, entro le ore 12:00 del 24 gennaio 2022. Il versamento della tassa di concorso di 10,00€ è da effettuare su:
- conto corrente bancario intestato a Comune di Bologna - Servizio Tesoreria (presso UNICREDIT S.p.A. Agenzia Ugo Bassi - Tesoreria - via Ugo Bassi 1 – Bologna) IBAN IT88R0200802435000020067156
- indicando nella causale: “Area Personale - Cognome Nome - Concorso Spec.Transazione Digitale”.
Per maggiori informazioni, in merito alle prove di selezione, e ai documenti da allegare alla domanda di ammissione, consulta il bando.