Le studentesse e gli studenti iscritti ad un corso della sede dell'Università di Bologna per l'a.a 2024/2025 possono partecipare al bando di concorso per lo svolgimento di 150 ore retribuite per attività di collaborazione e supporto dei servizi resi presso le biblioteche e le strutture del Campus di Bologna.
A chi è rivolto?
Il concorso è rivolto alle studentesse e agli studenti iscritte/i per l'a.a 2024/2025 ai corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a ciclo unico (dal secondo anno di corso e fino al primo anno fuori corso) e ai corsi di Laurea Magistrale (dal primo anno di corso e fino al primo anno fuori corso).
Requisiti
Condizione economica: per partecipare è necessario presentare l'ISEE 2024 entro la data di scadenza del bando, il 29 novembre 2024 alle ore 15. L'ISEE non deve essere superiore a € 35.000,00 e ISPE non superiore a € 77.500,00 (per ulteriori specifiche consulta l'Art. 4 del bando).
Merito: i requisiti di merito riguardano il conseguimento di un certo numero di CFU. Per gli iscritti al primo anno ai corsi di Laurea Magistrale non si richiede alcun requisito di merito in coerenza con la vigente normativa sul diritto allo studio.
Natura della collaborazione
La collaborazione ha una durata di 150 ore, da completare entro il 31/01/2026. La retribuzione è di euro 8,50 all'ora ed è erogata in un'unica soluzione attraverso borsa di studio. Le attività sono organizzate tenendo conto degli impegni formativi della studentessa o dello studente e non possono superare le 15 ore settimanali, salvo accordi specifici con il responsabile della struttura.
Il bando è scaricabile online alla pagina dedicata.
Contatti
ASES - Settore Diritto allo studio - Ufficio Convenzioni per il diritto allo studio
Indirizzo: Via Marsala 49, Bologna (BO)
Indirizzo e-mail: ases.150ore@unibo.it
È possibile contattare l'ufficio anche accedendo al servizio Sportelli Virtuali: https://sportelli.unibo.it/services/21