Concorso fotografico Youth Eyes on the Silk Roads promosso da UNESCO per giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni per promuovere il patrimonio culturale della Via della Seta. Il progetto è pensato per coinvolgere i giovani di tutto il mondo e invitarli a presentare la propria personale visione dei luoghi della Via della Seta per condividerne la cultura e la storia.
Scadenza: 6 gennaio 2020
Il concorso intende promuovere, attraverso la cultura visuale, il dialogo e la pace tra diverse popolazioni e prevede tre temi principali (gastronomia e produzione alimentare; musica e danza; sport e giochi tradizionali) e due categorie di vincitori (14-17 anni; 18-25 anni). Entrambe le categorie prevedono tre vincitori che saranno annunciati il 21 marzo 2020.
Premi
Il premio per il primo classificato sarà una macchina fotografica professionale , il secondo in classifica riceverà una macchina fotografica semi-professionale, mentre per il terzo in classifica è in palio una macchina fotografica standard. Le migliori 50 fotografie partecipanti, che meglio interpreteranno il tema del concorso, saranno esposte in vari paesi del mondo e sarà prodotto una raccolta stampata e rilegata in modo professionale.
Specifiche tecniche
- formato: JPEG o JPG;
- risoluzione dell’immagine: almeno 1500×1500;
- ogni fotografia deve essere accompagnata da una didascalia;
- è possibile effettuare soltanto lievi modifiche (tutte da specificare in descrizione);
Come partecipare
È possibile caricare un massimo di 20 fotografie, ognuna delle quali accompagnata da didascalia, alla pagina di iscrizione.
Informazioni
Regolamento e bando.
FAQ