Bando UNIBO area amministrativa gestionale categoria D

Lavoro
Scadenza bando
09/08/2019

L'Alma Mater Studiorum pubblica un bando per la selezione di 17 impiegati di categoria D da impiegare in ambito amministrativo gestionale. Il contratto sarà a tempo determinato per una durata di 36 mesi. Le sedi dell'UNIBO per le quali viene indetto il bando sono: Bologna, Forlì, Cesena, Rimini o Ravenna.

I nuovi assunti si occuperanno di attività di trasferimento tecnologico, protezione e valorizzazione verso il mercato e la società di innovazioni e risultati di ricerca d’Ateneo, business development, story telling e creazione di nuova impresa spin-off e start up.

Modalità di selezione

PROVA SCRITTA

È un test a risposta multipla, in parte in lingua inglese, con alcuni quesiti di tipo psicoattitudinale e altri su uno o più dei seguenti ambiti: 

  • business development di innovazioni e risultati di ricerca; 
  • trasferimento tecnologico, tutela e valorizzazione di risultati di ricerca e di titoli di proprietà intellettuale; 
  • business planning; 
  • nozioni di diritto industriale e tecniche e conoscenze di base di redazione e revisione di contrattualistica in ambito di trasferimento tecnologico;
  • nozioni di legislazione universitaria, Statuto e organizzazione interna, in particolare nell’ambito del trasferimento tecnologico.

PROVA ORALE

È in parte in lingua inglese e verte sugli stessi argomenti della prova scritta. Sarà inoltre accertata la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse, in particolare del pacchetto Office (word, excel e powerpoint). Durante il colloquio la commissione approfondirà le esperienze e le competenze pregresse coerenti e rilevanti rispetto al profilo ricercato, e verificherà gli aspetti motivazionali e attitudinali connessi con la posizione da ricoprire. Verrà prestata particolare attenzione alla capacità del candidato di collegare gli aspetti teorici con la soluzione di casi pratici.

Come presentare la domanda

Occorre inviare la domanda di partecipazione online entro le ore 13.00 del 9 agosto 2019 sull'apposita pagina dell'Alma Mater. Si chiede di allegare alla domanda: il bollettino di avvenuto pagamento dei 10 Euro da pagare come quota per partecipare al concorso; il curriculum vitae in formato europeo; una copia informatica non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità, con firma visibile.


INFO

Trovi tutte le INFO alla pagina Concorsi e selezioni dell'Alma Mater Studiorum.

Prima di fare domanda scarica e leggi attentamente il bando!