Nuovi progetti per arricchire l'offerta culturale e sportiva della città di Bologna, sostenendo parallelamente l'educazione alla cittadinanza: è quanto cerca l'Amministrazione Comunale, che ha indetto un bando con montepremi pari a 245.000 euro.
- Progetti specificamente culturali (ambito riservato alle Libere Forme Associative appartenenti alla sezione tematica dell’Elenco Comunale).
- Progetti di carattere culturale e di educazione alla cittadinanza in grado di contribuire alla promozione della città.
- Progetti di promozione dello sport e inclusione attraverso lo sport.
Il progetto specificatamente culturale è rivolto alle associazioni iscritte (o con iscrizione in corso) alla sezione tematica dell'Elenco Comunale; la seconda e la terza tipologia di progetti sono rivolti ad associazioni ed istituzioni private, fondazioni, società sportive, imprese. Ogni soggetto partecipante potrà presentare un solo progetto; è possibile anche presentare un progetto che sia frutto della collaborazione tra più associazioni, a patto di nominare una persona che sia capofila.
Il contributo in denaro ammonta a 90.000 euro per il progetto specificatamente culturale; sono poi riservati 65.000 euro per la seconda tipologia, e 90.000 per la terza.
Le proposte verranno valutate in base alla qualità del progetto, alla fattibilità economica, all'originalità e alla sostenibilità rispetto al territorio.
Per iscriverti devi compilare l'apposito form on-line ed essere in possesso delle credenziali FedERa o SPID: per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.
Scarica qui il bando completo.
Per informazioni, chiarimenti e appuntamenti puoi scrivere una e-mail a contributiculturapromozionesport@comune.bologna.it.