Bando di selezione pubblica per soli esami, per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato nel profilo professionale di "Farmacista collaboratore", presso il servizio di farmacia del Comune di Castelfranco Emilia.
Come partecipare
Per essere ammessi al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- laurea magistrale a ciclo unico (classe LM-13)/ laurea specialistica (classe 14/S) in Farmacia e Farmacia industriale; diplomi di laurea dell’ordinamento antecedente al DM 509/99 in Farmacia e Chimica e tecnologie farmaceutiche;
- altro titolo di studio, equipollente per legge ai fini dei pubblici concorsi, ad uno dei precedenti. In quest'ultimo caso, l’equipollenza dovrà essere obbligatoriamente documentata tramite l’indicazione del relativo provvedimento, legislativo o ministeriale, che sarà controllato dalla commissione giudicatrice. Non saranno effettuate ricerche preventive né verranno rilasciati pareri al pubblico.
Per i titoli conseguiti all’estero, il candidato deve indicare nella domanda di partecipazione gli estremi del provvedimento (DPCM) comprovante il riconoscimento del titolo dalla Repubblica italiana, quale titolo di studio di pari valore ed equipollente a uno di quelli richiesti (in alternativa può essere allegata idonea documentazione). -
Abilitazione alla professione di farmacista e iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei farmacisti (o aver presentato domanda di iscrizione allo stesso).
Come presentare la domanda
La domanda di ammissione al concorso deve essere effettuata on-line, collegandosi al sito istituzionale del Comune di Castelfranco Emilia www.comune.castelfranco-emilia.mo.it - Servizi on line > Bandi di concorso on line (oppure Trasparenza → Concorsi) .
Per accedere al servizio è necessario possedere SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Queste ultime due modalità (CIE e CNS) sono in corso di attivazione.
La modalità d’iscrizione on-line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità di produzione o d’invio della domanda di partecipazione al concorso.
La domanda deve essere inviata tassativamente entro le ore 13:00 del giorno 26/05/2022.
La prova di selezione
La prova sarà espletata da una Commissione Giudicatrice, appositamente nominata, composta da n. 3 componenti (un presidente e due esperti).
La selezione dei candidati prevede una prova orale consistente in un colloquio volto ad accertare il grado di competenza tecnico professionale che si intende superata con un punteggio di almeno 21/30.
La prova d’esame si svolgerà in presenza.
I colloqui si svolgeranno il giorno: LUNEDI’ 30 MAGGIO 2022
Per maggiori informazioni consultare il bando ufficiale.