Hai preso la maturità nel 2021, non sei iscritto all'università e vorresti fare un tirocinio all'estero? Partecipa al nuovo bando Erasmus+ “MADE4EUROPE” indirizzato ai diplomati 2021 presso istituti scolastici della Regione Emilia-Romagna non iscritti a percorsi universitari. Grazie a questo programma potrai svolgere un'esperienza all'estero completamente spesata per il viaggio, il soggiorno e l'assicurazione.
Il progetto, realizzato in collaborazione con Irecoop Emilia-Romagna, prevede l’assegnazione di 28 mobilità per tirocinio: 19 della durata di 3 mesi e 9 della durata di 2 settimane indirizzate a giovani con bisogni speciali (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, ecc.), per cui è prevista anche la presenza di un accompagnatore.
Gli ambiti di svolgimento dei i tirocini, da scegliere in base al proprio percorso formativo e professionale pregresso, sono:
- agraria, agroalimentare, agroindustria, ambiente
- sociale, socio-sanitario, educazione
- enogastronomia, ristorazione, ospitalità alberghiera, servizi di pulizia
- turismo, cultura, arte, spettacolo
- sport
- edilizia
- logistica
- marketing, e-commerce, amministrazione e management
- ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione
La scadenza per presentare domanda è il 10 gennaio 2022.
Il 28 dicembre alle ore 10 su Zoom ci sarà un incontro informativo sul progetto al seguente link: https://bit.ly/3m2mscC (ID riunione: 896 2906 8436; Passcode: 852939).