INCREDIBOL! 2021: bando per imprese culturali e creative dell'Emilia Romagna

Associazioni
Start Up
Scadenza bando
28/09/2021

Il Comune di Bologna promuove Incredibol! - l’INnovazione CREativa DI BOLogna, progetto per favorire la crescita e la sostenibilità del settore culturale e creativo nella nostra regione. Il bando scade il 28 settembre 2021!

Incredibol!, che si inserisce all'interno dell'accordo tra Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, è un progetto nato nel 2010 per favorire la crescita e la sostenibilità del settore artistico, culturale e creativo nella nostra regione, favorendo la crescita del settore in un'ottica di sostenibilità economica delle “Imprese Culturali e Creative”. 

Il bando prevede due sezioni:

  • Sezione “START-UP” che ha come principali destinatari giovani creativi agli inizi dell'attività con un’idea imprenditoriale valida e già costituiti come impresa, come liberi professionisti o organizzati in un'associazione. Per questa sezione verranno selezionati 10 progetti a cui verranno assegnati contributi in denaro per lo sviluppo dell'attività per un totale di € 100.000,00.
  • Sezione “INNOVAZIONE” dedicata a imprese, liberi professionisti, studi associati o associazioni che vogliano sviluppare progetti di innovazione di prodotto, servizio, processo, gestione, mercato o una combinazione di questi, in un’ottica di evoluzione della propria attività già consolidata, anche in collaborazione con realtà non appartenenti al settore creativo. Per questa sezione verranno selezionati 5 progetti a cui verranno assegnati contributi in denaro per lo sviluppo del progetto di innovazione per un totale di € 100.000,00.

Oltre ai contributi in denaro, vengono messe a disposizione dei soggetti selezionati numerose opportunità, diverse in base alla tipologia di progetto presentato e alle priorità indicate, consultabili nel bando.

Tutti i soggetti devono avere sede operativa e attività prevalente in Emilia Romagna alla data del 1° giugno 2021. Inoltre i soggetti devono possedere i requisiti specifici della propria tipologia di appartenenza consultabili nel bando.

Compila la domanda di partecipazione per la sezione START-UP o per la sezione INNOVAZIONE: la domanda dovrà essere completata entro le ore 13.00 del 28 settembre 2021.


Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato e scarica il bando.

Se hai ancora dubbi scrivi a incredibol@comune.bologna.it