Bando Movin'Up 2024/2025 per giovani artisti

Estero
Scadenza bando
08/04/2025

movinup

Se sei un giovane artista tra i 18 e i 35 anni e hai un progetto artistico da portare all'estero, il bando Movin'Up 2024/2025 - Performing Arts è l'occasione che fa per te. Promosso dal Ministero della Cultura, dal GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, e da enti regionali, Movin'Up sostiene la mobilità internazionale e l'internazionalizzazione delle carriere emergenti.

A chi è rivolto

Il bando è aperto a giovani creativi che operano in ambito musicale, teatrale, della danza o del circo contemporaneo. I candidati devono essere stati ufficialmente ammessi o invitati all'estero da istituzioni culturali, festival o organizzazioni riconosciute.

Cosa offre

  • Fino a 30.000 euro per progetti in tutto il mondo
  • 5.000 euro per progetti connessi alla Regione Emilia-Romagna
  • 5.000 euro per progetti che si svolgano nella Macroregione Adriatico-Ionica
  • 6.000 euro in premi speciali per la restituzione dei progetti in Italia.

Tipologie di progetti finanziabili

  • Residenze artistiche e produzioni
  • Circuitazioni e tournée
  • Formazione e specializzazione
  • Promozione e visibilità.

Come partecipare

Consulta il bando e il  regolamento completo e presenta la tua candidatura online sulla pagina dedicata al bando del sito ufficiale www.giovaniartisti.it. Il termine per inviare la domanda è fissato alle ore 12:00 dell'8 aprile 2025.

Perché candidarsi?

Dal 1999, Movin'Up ha supportato oltre 1.900 artisti con 922 progetti finanziati, promuovendo il talento emergente e valorizzando l'arte italiana nel mondo.

Non perdere questa opportunità unica per dare slancio alla tua carriera artistica internazionale!

Informazioni sul bando

Eventuali quesiti e richiesta di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via mail all’indirizzo gai@comune.torino.it entro una settimana prima della scadenza per le candidature.
Puoi anche consultare la sezione Movin’Up - FAQ, dove vengono periodicamente pubblicate le risposte alle domande più frequenti.