È aperto il nuovo bando Overseas dell'Università di Bologna, con partenza nell'anno accademico 2021/2022. Se sei uno studente o una studentessa dell'Alma Mater e ti interessa trascorrere un semestre o un anno di studio in un Paese non appartenente all'Unione Europea, puoi candidarti entro il 16 novembre 2020, ore 13:00.
Lo studente deve essere iscritto nell’a.a. 2020/2021 all’Università di Bologna, almeno al secondo anno di un corso di laurea o di laurea magistrale a ciclo unico, oppure essere iscritto a un corso di laurea magistrale. Per potersi candidare, inoltre, è necessario possedere i requisiti linguistici specifici per ogni destinazione e sostenere una prova di accertamento linguistico (anche per quanto riguarda gli studenti del LILEC).
Lo studente può candidarsi per un massimo di tre destinazioni appartenenti alle aree geografiche di Africa, America Latina, Asia e Russia, Canada e Stati Uniti.
Nei prossimi giorni l'Università di Bologna ha programmato un incontro informativo riguardo alle modalità di candidatura, le destinazioni e ogni dubbio o domanda degli studenti e delle studentesse sul presente bando Overseas. L'incontro sarà su Microsoft Teams giovedì 22 ottobre dalle 11:00 alle 13:00.
Le candidature devono essere formulate attraverso il portale AlmaRM.
Per ulteriori informazioni:
Il sito del bando e tutti gli allegati.
Il sito dell'Università di Bologna con tutte le scadenze e i contatti.