Scrittura
Scadenza bando
15/01/2025
La Fondazione Il Campiello bandisce la 30° edizione del concorso denominato Campiello Giovani.
Il concorso, riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 21 anni (che al momento dell’invio abbiano compiuto 15 anni e non ne abbiano ancora compiuti 22), residenti in Italia e all’estero, ha come oggetto un racconto a tema libero in lingua italiana.
Per partecipare
- Si può partecipare con un solo elaborato e non sono ammessi lavori collettivi.
- Il racconto, della lunghezza minima di 10 e massima di 20 pagine numerate in formato A4, deve essere scritto in carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea doppia e formato giustificato.
- L’iscrizione al concorso deve avvenire obbligatoriamente online attraverso il sito del Premio Campiello
Premi
- Il vincitore del concorso Campiello Giovani ha diritto a una vacanza-studio di due settimane in un Paese Europeo.
- Potrà essere attribuito uno speciale riconoscimento ad un racconto che tratti tematiche legate alla sostenibilità sociale e/o ambientale.
- Potrà essere attribuito un riconoscimento speciale al miglior racconto che tratti il tema del viaggio sia esso inteso nel suo più comune significato che in senso astratto.
- Sarà inoltre attribuita una menzione speciale al miglior racconto che nella descrizione dei protagonisti o nella scelta dell’ambientazione rimandi al tema della cultura di impresa, con particolare attenzione all’imprenditoria femminile o giovanile, alla cultura e a quant’altro faccia riferimento alle idee, all’etica e ai valori condivisi per una visione d’insieme e una gestione armonica dell’impresa.
L’assegnazione di credito formativo per gli studenti partecipanti al concorso è a discrezione dei singoli Istituti scolastici.
Per maggiori informazioni consulta il bando!
Contatti
Per informazioni o chiarimenti la segreteria è contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica
giovani@premiocampiello.it