Il Comune di San Lazzaro di Savena intende promuovere la libera espressione culturale ed artistica dei talenti creativi, sostenendo progetti originali che abbiano rilevanza per la propria cittadinanza.
Possono essere presentati progetti inerenti teatro, musica, danza, cinema, documentari, fotografia, arte, fumetti, arte di strada, laboratori, podcast e tutto quello che rientra nella creatività. Hai tempo fino al 13 marzo 2023.
Destinatari
Possono partecipare sia soggetti singoli residenti l'area metropolitana di Bologna, ma anche gruppi.
Presentazione delle domande
I partecipanti dovranno presentare
- Domanda di partecipazione (compilando il form allegato al bando)
- Documento di identità
- Relazione sul progetto
- Preventivo
- Curriculum
Budget e criteri di finanziamento
Il Comune mette a disposizione un budget complessivo di 3.000,00 euro. L’importo massimo del finanziamento per ciascun progetto sarà di 1.500,00 euro lordi.
Scadenza
La scadenza del bando è fissata per il 13 marzo 2023.
I progetti verranno giudicati e selezionati sulla base di una serie di criterio tra cui originalità, capacità di impatto sul territorio e sulla cittadinanza, capacità organizzativa e sostenibilità economica, qualità e innovazione del progetto. Poi, le attività dovranno essere realizzate entro il 31 dicembre 2023.
Per sapere quali norme i progetti sono tenuti a rispettare, come fare nel caso di sponsorizzazioni, i punteggi relativi ad ogni criterio di selezione e ulteriori dettagli tecnici sui progetti ti invitiamo a consultare il bando completo.