Ritorna anche per il 2019 il bando del Comune di San Lazzaro (BO) 'Protagonismo e creatività' mirato a selezionare artisti di talento che realizzino attività artistico-culturali qualificanti per il territorio comunale.
Partecipa subito: in palio 10.000 euro!
Per consultare l'avviso pubblico visita il sito www.comune.sanlazzaro.bo.it
Il Comune di San Lazzaro di Savena promuove il progetto “Protagonismo e creatività”, mirato a selezionare artisti di talento che realizzino attività artistico-culturali qualificanti per il territorio comunale. Esso intende sostenere progetti strutturati, che illustrino l'idea di sviluppo dell'attività o dell’opera delineandone l’originalità artistica, gli effetti culturalmente e socialmente significativi previsti e le previsioni economico-finanziarie.
Gli specifici settori di interesse dell’avviso pubblico sono progetti riguardanti iniziative basate su qualsiasi tipo di espressione artistica (teatro, musica, danza, arti figurative ecc…), articolati anche in rassegne di più giorni.
Saranno presi in considerazione progetti di artisti residenti nell’Area Metropolitana di Bologna, anche riuniti in gruppi informali purché tutti gli appartenenti al gruppo rispettino i requisiti di residenza che devono essere posseduti al momento della data di scadenza per la presentazione della domanda.
Non è ammessa la partecipazione di persone giuridiche già costituite (associazioni, ditte ecc...).
Ciascun soggetto potrà presentare una sola domanda per progetti diversi.
Chi presenta domanda come singolo, non potrà presentarla anche come parte di un gruppo informale e viceversa.
Gli specifici settori di interesse dell’avviso pubblico sono progetti riguardanti iniziative basate su qualsiasi tipo di espressione artistica (teatro, musica, danza, arti figurative ecc…), articolati anche in rassegne di più giorni.
L’Amministrazione metterà a disposizione un budget complessivo di Euro 10.000,00 lordi da ripartire tra i progetti selezionati.
Non saranno ammesse attività che prevedano come location l’ITC Teatro di San Lazzaro, i cui spazi risultano già interamente impegnati a servizio della stagione teatrale.
Modalità di presentazione e di consegna
- mediante posta elettronica all’indirizzo comune.sanlazzaro@cert.provincia.bo.it, specificando nell’oggetto “Bando Protagonismo e Creatività”
- recapitata a mano presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (URP), Piazza Bracci 1, San Lazzaro di Savena negli orari di apertura indicati sul sito del Comune
- inviata a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Comune di San Lazzaro di Savena - Settore Cultura e Giovani - Piazza Bracci 1 - 40068 San Lazzaro di Savena.
Scadenza per la presentazione: la domanda deve pervenire all'Amministrazione entro il 25 febbraio 2019.
In caso di invio per lettera raccomandata, non si considererà la data del timbro postale di accettazione dell'ufficio postale di partenza ma la data di effettiva ricezione della domanda stessa.