Concorso Regione Emilia-Romagna - Bando Specialista in gestione del territorio e del patrimonio pubblico

Lavoro
Scadenza bando
13/09/2019

La Regione Emilia-Romagna pubblica un bando per la selezione di 43 dipendenti di categoria D da impiegare come Specialisti del territorio e del patrimonio pubblico presso l'Organo della Regione con contratto a tempo indeterminato.

I dipendenti si occuperanno di:

  • interventi di prevenzione, messa in sicurezza del territorio;
  • gestione dell’emergenza;
  • gestione di opere pubbliche e collaudo;
  • valutazione del rischio e misure di prevenzione e protezione;
  • pianificazione di bacino e territoriale.

Chi può partecipare

Possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni che godano dei diritti civili e politici, che non abbiano riportato condanne penali e che non siano stati licenziati per motivi disciplinari da una Pubblica Amministrazione.

I candidati devono aver conseguito una laurea triennale, specialistica, magistrale, CU o vecchio ordinamento nell'area scientifica secondo la classificazione del MIUR. Consulta l'elenco dei titolo per sapere se hai i requisiti adatti. 

Per tutti i requisiti specifici consulta direttamente il bando!

Come partecipare

La domanda di ammissione deve essere inviata entro le ore 13.00 del 13 settembre 2019

La domanda va presentata online sull'apposita pagina della Regione. Per farlo è necessario essere in possesso delle credenziali SPID. Se non le hai, scopri come ottenerle a questo link

Per la compilazione della domanda, occorre allegare:

  • la scansione in formato PDF di un documento di identità in corso di validità (OBBLIGATORIO);
  • il curriculum vitae in formato europeo;
  • ogni altra documentazione ritenuta opportuna all'integrazione delle dichiarazioni fatte nella domanda relative al possesso dei requisiti richiesti; al diritto ad usufruire di riserva, come specificato nell'apposita sezione del bando; ai titoli richiesti per la valutazione della domanda.

Per maggiori informazioni consulta la guida per la compilazione della domanda.

Prove di selezione

Nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori a 150, verrà effettuata una prova preselettiva attraverso un test finalizzato all'accertamento delle conoscenze di base sulle materie su cui verterà la prova scritta. Potrà includere anche domande di natura logico-deduttivo-numerica e di cultura generale.

Previo superamento della prova, verranno valutati i titoli. Per sapere i criteri di valutazione consulta il bando.

Seguirà una prova scritta (domande a risposta sintetica aperta eventualmente combinate a domande a risposta chiusa; prova pratico-attitudinale) sulle competenze tecnico - professionali e sulle competenze trasversali. Verranno accertate inoltre le attitudini digitali e la conoscenza della lingua inglese. (Consulta il bando per gli argomenti specifici!)

In ultimo, la prova orale prevede l'approfondimento delle conoscenze sulle materie oggetto d'esame e la verifica della conoscenza del Codice di Comportamento della Regione Emilia-Romagna approvato con delibera della Giunta Regionale n. 905/2018.


INFO

Consulta l'apposita pagina della Regione Emilia-Romagna.

Per tutte le informazioni sui bandi e la procedura di iscrizione sarà possibile rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il lunedì dalle 14.30 alle 16.30. L'ufficio resterà chiuso dal 12 al 23 agosto. In quei giorni sarà comunque attivo il servizio di assistenza via mail.
Numero verde: 800 662200 - 800 955157
Mail: urp@regione.emilia-romagna.it