Le serre di Aster - Bando per accesso all'incubatore

Start Up
Scadenza bando
04/07/2017

"Le serre di Aster" permetterà a sette fra startup e progetti d'impresa di poter usufruire di spazi e servizi di accelerazione per un intero anno. I servizi di accelerazione comprendono: coaching, consulenze e networking.

Alle startup e progetti d'impresa che usufruiranno dei servizi logistici e di accelerazione per il periodo che va da settembre 2017 a settembre 2018 sarà richiesto un contributo mensile.

Il programma si rivolge a portatori di progetti imprenditoriali e a startup già attive. In particolare, i candidati sono:

  1. Portatori di progetti imprenditoriali - ad alto contenuto d’innovazione - in team, di minimo 2 persone maggiorenni e dove minimo 1/3 dei componenti è residente o domiciliato in Emilia-Romagna.

  2. Startup che offrono prodotti o servizi innovativi con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna e costituite dopo il 1.01.2015.

Il programma offre: 

1 - Servizi logistici:

  1. spazio a uso ufficio a disposizione del team (fino a 2 postazioni per startup o progetto di impresa);
  2. utenze;
  3. Wi-fi;
  4. stampanti a colori;
  5. servizio di pulizia;
  6. accesso a sale riunioni, area relax e angolo cucina.

2 - Servizi di accelerazione

  1. formazione sui temi inerenti l’imprenditorialità tramite eventi e lezioni;
  2. un coach di ASTER dedicato che coordina il percorso di accelerazione di ogni gruppo beneficiario, identifica opportunità e mette in connessione con altri attori dell’ecosistema regionale, nazionale ed europeo;
  3. possibilità di consultare il Mentor Board di ASTER che include rappresentanti di importanti gruppi industriali basati in Emlia-Romagna;
  4. accesso agli eventi di networking anche internazionali organizzati da ASTER;
  5. accesso ai servizi di assistenza per definire e sviluppare l’idea d’impresa realizzati dal personale di ASTER;
  6. accesso alla rete di consulenti in residence presso le Serre di ASTER disponibili con cadenza tipicamente mensile. La rete si compone di esperti quali: un commercialista, un consulente del lavoro, un avvocato, un ingegnere esperto di ICT, un esperto di webmarketing e un esperto in management d’impresa;
  7. supporto al fund raising, tutela della proprietà intellettuale, supporto allo sviluppo internazionale ecc

 

Il bando, i moduli e la procedura per candidarsi sono disponibili a questo link

Per avere maggiore informazioni è possibile compilare questo form (selezionando Le Serre di ASTER come argomento della domanda) oppure inviare una email all'indirizzo: serredeigiardini@aster.it.

Il termine per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 13:00 del 4 luglio 2017.