Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Start to be Circular, bando dedicato a start-up e aspiranti giovani imprenditori interessati al mondo dell'economia circolare e della sostenibilità ambientale.
Per la valutazione verranno presi in considerazione progetti imprenditoriali innovativi, solidi e potenzialmente internazionali in cui l'età media dei componenti del team è inferiore ai 39 anni.
Il bando è indetto da Fondazione Bracco, Fondazione Giuseppina Mai e Banca Prossima e supportato da Comune di Milano, Speed MI Up, Federchimica e Fondazione Italiana Accenture.
Diversi premi in palio per i vincitori del bando:
- Per i primi due vincitori, un premio di 10.000€ da ripartire in parti uguali per la costituzione della società o per servizi accessori ad una start-up già avviata;
- Per i primi tre vincitori, un percorso di incubazione presso Speed Mi Up, incubatore d'impresa di Università Bocconi, di Camera di Commercio di Milano e del Comune di Milano;
- Per i primi tre vincitori la possibilità di finanziamento (con modalità specificate nel bando) fino ad un importo massimo di 90.000€;
La scadenza del bando, originariamente fissata al 3 novembre, è stata prorogata fino alle 12.00 di lunedì 13 novembre 2017.
Per verificare di rispettare i criteri di ammessibilità al bando, scoprire le modalità di partecipazione e la documentazione da presentare puoi leggere e scaricare il bando completo qui.