Anche quest'anno il comune di Trieste promuove a livello internazionale la creatività e la mobilità di giovani artisti attraverso Artefatto. Il format di quest'anno prevede una call internazionale per selezionare 4 street artists under 30 che avranno l'occasione di essere ospitati a Trieste per 2 settimane (19-25 marzo, 21-27 maggio 2018). La prima settimana sarà dedicata alla fase di progettazione mentre la seconda alla realizzazione di uno o più interventi di arte urbana.
La partecipazione al bando è gratuita ed è necessario inviare la scheda di partecipazione on line e tutti gli allegati richiesti a: questions@artefatto.info entro il 15 dicembre 2017, indicando come oggetto: ARTEFATTO_SEETHESEA_residenza.
Il comune di Trieste si impegna a fornire materiali e attrezzature e a coprire le spese di trasferimento, vitto e alloggio. Gli artisti selezionati riceveranno, oltre alla possibilità di essere ospitati e di realizzare le proprie opere, un premio di 1000 euro lordi e 2 copie dei cataloghi CHROMOPOLIS_ARTEFATTO_SeetheSea.
La dodicesima edizione di Artefatto rientra nel progetto CHROMOPOLIS_la città del futuro e risponde alla volontà dell'attuale Amministrazione di individuare e affidare a giovani artisti e artiste alcune superfici autorizzate da decorare nell’ambito di una serie di eventi e iniziative che si svilupperanno nel biennio 2017-2018. Il tema scelto per quest'edizione è quello del mare inteso come spazio della memoria, dell’immaginazione e dell’attualità, ma anche come elemento in stretta relazione con la storia, l'assetto urbanistico e il carattere della città di Trieste.
Contatti
Comune di Trieste – Area Scuola, Educazione, Cultura e Sport
PAG_Progetto Area Giovani
Polo Giovani Toti
Piazza della Cattedrale 4/a - 34121 Trieste (Italia)
+39 040 348 5818
+39 347 4487964
questions@artefatto.info
www.artefatto.info
www.retecivica.trieste.it
pag.comune.trieste.it
Documenti scaricabili:
- bando Artefatto - SeetheSeas