
La Provincia autonoma di Trento e la Fondazione Franco Demarchi promuovono la 10ima edizione del contest Strike!, un concorso che premia giovani dai 18 ai 35 anni, provenienti da Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna con una storia di valore da raccontare e che sappia ispirare gli altri. La partecipazione è gratuita e può essere effettuata fino al 29 settembre 2025: in palio ci sono 3500 euro di premi oltre ad altre menzioni speciali, opportunità formative e di crescita.
Destinatari
Il contest si rivolge a giovani dai 18 ai 35 anni nati, domiciliati o residenti in Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto o Emilia Romagna.
Obiettivo
L'obiettivo di Strike! è quello di scovare ogni anno giovani talenti con una storia di impatto da raccontare, indipendente dall'ambito o dal tipo di racconto, coinvolgendoli in un percorso di crescita e offrendogli un'opportunità per farsi conoscere e creare connessioni.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita: ti basterà avere una storia di valore da raccontare e inviare tramite il presente link un breve video, di massimo 5 minuti, in cui si racconta la propria esperienza.
Scadenza
La candidatura dovrà essere inviata entro le ore 12.00 del 29 settembre 2025.
Selezione
Una giuria composta da personalità del mondo della cultura, dell’imprenditoria, del giornalismo, dello sport e della progettazione sceglierà i 10 finalisti che parteciperanno, inoltre, alla serata finale a Trento il 29 novembre 2025.
Premi
In palio ci sono 3500 euro di premi per sostenere nuove iniziative: un riconoscimento di 1.000 euro per ciascuna delle prime tre storie classificate e il premio del pubblico da 500 euro. Sono inoltre previsti il premio speciale Storytelling e la menzione speciale della Fondazione Megalizzi, oltre ad altri riconoscimenti e la possibilità di partecipare ad un corso gratuito di storytelling e public speaking.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.
Contatti
E-mail: strikestories@fdm.tn.it