Bando Writers - Street Art 2018 Lugo

Illustrazione
Fumetto
Arti visive
Scadenza bando
08/01/2018

Writers

Il concorso, indetto dal Comune di Lugo, prevede l'ideazione e la realizzazione di progetti di riqualificazione dal punto di vista estetico delle pareti dell'immobile di proprietà comunale sito in Via Amendola n.68 e di parte del Pala Lumagni, tramite dipinti o immagini di street art

Il concorso è aperto ai giovani e gruppi di giovani tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia. Ogni partecipante dovrà presentare un progetto per ciascuno degli immobili individuati all'art.1, che dovrà avere come tema Gioacchino Rossini (per l'immobile di Via Amendola) e Francesco Baracca (per lo spazio del Pala Lumagni). I progetti dovranno essere presentati su carta o cartone A3 o altro formato più grande ritenuto idoneo a rappresentare l'opera. La tecnica di realizzazione è libera, privilegiando comunque i materiali che possano resistere in luoghi aperti. Il bozzetto dell'opera dovrà riportare sul retro il nome dell'autore o degli autori, con relativa firma. Saranno scartate le proposte ritenute lesive di principi etici e del pubblico decoro. 

Gli elaborati, contenuti in un plico chiuso, dovranno pervenire fisicamente presso il Comune di Lugo c/o Ufficio Protocollo - Archivio dei Comuni della Bassa Romagna - Lugo - Piazza dei Martiri, 1 - Primo Piano - dal lunedì al venerdi dalle 8:30 alle 13:00, martedì e giovedì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00, sabato dalle 9:00 alle 12:30. Il plico dovrà riportare sull'involucro esterno la dicitura  Comune di Lugo: "Concorso Writers - Street Art 2018", con l'indicazione del nome, del cognome e dell'indirizzo del partecipante o del rappresentante del gruppo di partecipanti.

Il plico dovrà contenere  la seguente documentazione:

- copia firmata della domanda di adesione debitamente compilata;

- copia del documento d'identità del partecipante o del rappresentante il gruppo di partecipanti;

- elaborato grafico/bozzetto eseguito secondo le caratteristiche indicate dal bando. 

A ciascuno dei due vincitori sarà assegnato un premio in denaro pari a 1500 euro (comprensivo di ogni onere fiscale, previdenziale, assicurativo e amministrativo) complessivi che verrà versato entro 30 giorni dalla realizzazione del lavoro. L'opera dovrà essere realizzata entro il termine massimo di 20 giorni dalla comunicazione formale dell'assegnazione del premio, fatta salva la possibilità di concordare condizioni particolari con l'Amministrazione comunale. 

La scadenza del bando è prevista per l'8 gennaio 2017.

Per maggiori informazioni è possibile consultare gli allegati o la pagina di riferimento del bando. 

- Bando 

- Domanda