Consorzio GARR: borse di studio e ricerca per progetti sul networking e ICT

Lavoro
Università
Scadenza bando
30/03/2018

Sei un/a giovane laureato/a e il tuo percorso formativo è focalizzato sul networking e ICT? Hai un progetto di studio e ricerca incentrato sulla rete e sulle infrastrutture digitali?
Allora le borse di studio (del valore ciascuna di 19.000 euro) proposte dal GARR potrebbero fare al caso tuo.

Il Consorzio ha bandito un concorso, "Giovani talenti per l'Innovazione" per assegnare 10 borse da 12 mesi "Orio Carlini", finalizzate a  realizzare un progetto di ricerca sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari. I progetti possono essere svolti presso la sede GARR a Roma o all’interno di una delle istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche collegate.

Requisiti e scadenza

Possono partecipare al bando tutti i nati a partire  dal 1988 e in possesso di un titolo di laurea triennale, magistrale, specialistica o a ciclo unico, conseguito presso università o istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea o equipollente.

La partecipazione è aperta a cittadini italiani e stranieri purché con fluente padronanza della lingua italiana scritta e parlata (C1) e una buona conoscenza della lingua inglese (B2).

La scadenza per l'invio delle candidature è il prossimo 30 marzo alle ore 12.00.

Per le modalità di partecipazione, leggere attentamente il bando ufficiale.

Le borse di ricerca

L’importo di ciascuna borsa è di Euro 19.000,00 lordi. Le borse sono soggette alle ritenute fiscali previste dalla vigente normativa sui redditi assimilati al lavoro dipendente. L’importo sarà corrisposto in rate mensili posticipate.

La borsa è compatibile con l’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale e con l’ammissione al corso di Dottorato di ricerca purché senza borsa e soltanto se le tematiche dell’attività di ricerca del Dottorato sono pertinenti con la proposta di attività della borsa di studio GARR.

Il consorzio

Il Consorzio GARR è nato per gestire la rete GARR, cioè la rete nazionale a banda ultralarga dedicata alla comunità dell’istruzione e della ricerca. Il suo principale obiettivo è quello di fornire connettività ad alte prestazioni e di sviluppare  servizi  innovativi per le attività quotidiane di docenti, ricercatori e studenti e per la collaborazione a livello internazionale

Info e contatti

Bando

borsedistudio@garr.it