Sono aperte le iscrizioni per “Bassa Velocità”, il contest dedicato alle band e ai musicisti emergenti dell’Emilia-Romagna. Iscriviti gratuitamente entro il 28 ottobre 2024.
Sono aperte le iscrizioni per ''Bassa Velocità'', il contest dedicato alle band e ai musicisti emergenti dell'Emilia-Romagna . L'evento è organizzato da Ozono factory A.p.s, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Re_Esistente, KeepOn LIVE e Soundlab Studio.
Come iscriversi
Puoi iscriverti gratuitamente entro il 28 ottobre al seguente link.
A chi è rivolto
La partecipazione alla call è aperta a nuovi autori/autrici/gruppi emergenti, dai 18 anni in su, che propongono contenuti inediti, residenti o domiciliati in Emilia Romagna (almeno uno, in caso di due musicisti; più del 50% dei componenti in caso di gruppi), liberi da contratti discografici o editoriali in corso.
Relativamente al limite di età, potranno, dunque, partecipare:
1. i solisti di età pari o superiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione;
2. gruppi nei quali il limite d’età sia rispettato da ogni singolo componente del gruppo, secondo le stesse specifiche indicate per i solisti.
Potranno partecipare artiste/i o gruppi:
1. che non abbiano pubblicato più di 2 album con etichette discografiche al momento dell’iscrizione;
2. che non siano attivi da più di 5 anni nel settore musicale al momento dell’iscrizione.
I singoli componenti non devono avere singolarmente pubblicato più di 2 album con etichette discografiche.
Premi
I 12 finalisti – come descritto nell’articolo precedente – si esibiranno all’interno della programmazione ufficiale del Binario69 per la stagione 2024/25.
Sarà previsto un compenso. Inoltre verrà stabilito un rimborso spese a piè di lista fino a un massimo di € 100 per i solisti/gruppi che provengono al di fuori della città di Bologna. Per tutti gli artisti singoli e i gruppi è previsto il vitto e alcune consumazioni.
Riceveranno inoltre promozione durante l’intera durata del progetto sui canali social ufficiali del Contest (instagram e Facebook: Binario69).