DiscoverEU è il progetto europeo che permette ai diciottenni di viaggiare a costo zero su tutto il territorio, guadagnando autonomia e fiducia in se stessi, grazie un Pass specifico.
Il nuovo bando è attivo e scade il 28 novembre 2019, per partecipare è sufficiente essere nati nel 2001, essere cittadini di uno Stato membro UE e avere a portate di mano un documento d'identità!
Ragazze e ragazzi selezionati potranno viaggiare per un periodo che va da minimo 1 giorno a massimo 30 giorni tra il 1 aprile 2020 e il 31 ottobre 2020, raccontando le proprie esperienze di viaggio tramite i social media (Instagram, Facebook o Twitter) e utilizzando l’hashtag #DiscoverEU.
E’ possibile fare domanda da soli o in gruppo con un massimo di 4 amici.
Inoltre è possibile organizzare incontri e combinare il proprio programma di viaggio con quello di altri viaggiatori DiscoverEU beneficiari del Pass, accordandosi grazie al gruppo Facebook DiscoverEU official.
Dove: Europa
Quando: tra il 1º aprile 2020 e il 31 ottobre 2020
Durata: da 1 giorno ad un massimo 30 giorni
Requisiti di partecipazione
- Essere nato/a tra il 1° gennaio 2001 (incluso) e il 31 dicembre 2001 (incluso) – 18 anni;
- avere la cittadinanza di uno dei 28 Stati membri dell’Unione europea al momento della decisione di aggiudicazione;
- inserire il numero del passaporto o della carta d’identità nel modulo di domanda online;
- partecipare a un quiz.
Per ulteriori informazioni, visita il sito DiscoverEU EDIZIONE 2019/2020 oppure la versione inglese del bando EUROPEAN COMMISSIONE PRESS RELEASE DATABASE.
IMPORTANTE. Nel caso di disabilità o problemi di salute, sono offerte condizioni speciali per consentire a tutti di partecipare a DiscoverEU, senza discriminazione.
Per partecipare, avvia la procedura online con i documenti necessari a questo link: DiscoverEU - ISCRIVITI.