Il Quartiere Navile seleziona una o più associazioni che propongano e realizzino progetti per ampliare la propria offerta culturale in merito ai due eventi "Bella fuori" e "Bella dentro" 2017. Si tratta di due progetti, realizzati rispettivamente in estate e in autunno, dedicati ai bambini di diverse età e alle loro famiglie, attraverso l'arte dei burattini, del teatro per bambini e di ogni altro tipo di arte rivolta a questo pubblico.
Il contributo di sostegno è rivolto alle Associazioni, singole o riunite, iscritte all'elenco delle Libere Forme Associative (L.F.A) del Comune di Bologna.
I partecipanti dovranno allegare alla domanda la descrizione del progetto, specificando:
- descrizione degli spettacoli/eventi che si intendono realizzare, specificando i contenuti tecnici ed artistici, le finalità degli eventi, le modalità e le date di svolgimento
- curriculum dell'Associazione e degli artisti che saranno impiegati nel progetto.
Criteri di selezione:
- Livello tecnico-qualitativo del progetto
- Coerenza e complementarietà con l'offerta culturale del Quartiere relativamente agli eventi “Bella Fuori” e “Bella Dentro” e con gli obiettivi di Lavoro Sociale di Comunità e dei progetti del Programma Obiettivo di Quartiere 2017
- Originalità e carattere innovativo
- Valore sociale, educativo e culturale del progetto
- Coinvolgimento di più soggetti associativi del territorio e/o delle reti.
Le richieste di contributo, complete della documentazione e secondo le modalità espresse dal bando, dovranno essere presentate entro le 12 del 6 aprile 2017.
Per informazioni e chiarimenti rivolersi, entro il 30 marzo 2017, a:
Quartiere Navile – Via Saliceto 5, Bologna (BO) - Ufficio Affari Istituzionali – Contratti – Patrimonio
e-mail: luca.leonelli@comune.bologna.it
fax 0514151339
Documenti scaricabili
Bando
Allegato a (.pdf)
Allegato a (.odt)
Allegato b (.pdf)
Allegato b (.odt)